UN ANNO PARTICOLARE VOLGE AL TERMINE!

 

Ciao a tutti? Come state? Vi stanno piacendo questi post? Questa nuova settimana io e i miei compagni parleremo di un argomento bello e interessante… per scoprirlo leggete tutto il post!

Anche quest’ anno scolastico sta volgendo al termine, ormai mancano poco pochi giorni e finirà la scuola..Beh, c’è da dire che quest’anno non è stato per niente facile: così, all’improvviso, da un giorno all’altro  ci siamo trovati in dad, dopo un po’ di nuovo in presenza e così via. 

Nonostante tutto, nonostante ci sono stati mille problemi,  fortunatamente quest’anno scolastico si è concluso in presenza, a differenza dell’anno scorso. Nessuno di noi sa per quanto andrà avanti ancora questa storia della dad o cose del genere ma ci auguriamo tutti che finisca tutto al più presto!  Io ho sempre amato le gite scolastiche, le uscite.. purtroppo, però, quest’anno non si è potuto fare nulla, abbiamo dovuto rinunciare a moltissime cose, è stato proprio un anno particolare, diverso da tutti gli altri, non è stato perfetto, ce ne sono stati di migliori… ma comunque posso dire che è stato lo stesso bello nonostante sia stato strano. Nella nostra classe  abbiamo passato momenti belli  e brutti.. io oggi voglio raccontarvi in breve com’è stato il mio primo giorno di scuola quest’anno: è stato davvero strano, sinceramente prima di entrare in classe mi sono fatta  mille problemi, non sapevo come comportarmi vista la situazione covid. È stato davvero brutto coprirsi il viso con le mascherine, non vedere i propri sorrisi,  immaginate:  è il primo giorno, entri in un  classe e ti rendi conto che state tutti con le mascherine, vedi i disinfettanti sparsi per le classi, i segni per terra che indicano che dobbiamola tenere le distanze, i banchi singoli. Quanto è stato brutto non poter stare tutti vicini, quel giorno io ho provato mille emozioni, non è stato facile ma è stato lo stesso un giorno bellissimo!! Insomma, penso che si sa, è stato difficile per tutti quest’anno scolastico,ma è stato comunque bello! È stata per tutti noi una nuova esperienza! Ora vi lascio. Con la speranza che il prossimo anno sia  diverso e potremo finalmente riavere tutte le cose che quest’anno non abbiamo potuto  avere e  che non abbiamo potuto fare! Alla prossima!

           C.B.

Commenti

Post popolari in questo blog

I miei propositi per il 2022

Aiutiamo l'ambiente

PROPOSITI DEL 2022